Il manifesto della quinta edizione
di UNO SPOT PER
2015 Vincitori 2015
Premio Miglior Video
POST-IT     
Premio Miglior scuola partecipante   
IL TEMPO DELLA AMICIZIA 
Premio Speciale  Enrico Greco Messaggio originale:     
LE AMICIZIE   
Premio Speciale  Compagnia degli Amici   Messaggio di Solidarieta:   BRIOCHE CON GELATO    

LA SERATA FINALE

19,30 presso il Centro Sociale di di Salerno si è svolta la serata finale della campagna di Comunicazione sociale  “UNO SPOT PER … V” edizione (AMICIZIE)  
La serata è stata inaugurata da Pio Luigi Piscicelli che ha letto i versi di una poesia sull’amicizia, inoltre ha partecipato Alberto Bianchi in delegazione della U.S. Salernitana 1919.
Hanno partecipato al Concorso di video maker Scuole ed Associazioni, nonché singoli, che con i loro spot hanno gareggiato per i premi messi in palio… leggi il comunicato stampa.
Hanno partecipato al Concorso di video maker Scuole ed Associazioni, nonché singoli, che con i loro spot hanno gareggiato per i premi messi in palio.
La Giuria Tecnica, composta da: Francesco Paglioli Ambassador di Roma Film Academy – Presidente di Giuria; Manlio Castagna Vice direttore del Giffoni Film Festival; Armando Cerzosimo Fotografo; Michele Paulicelli Musicista-autore del Musical “Forza venite gente” Daniela Mendola Giornalista del Mattino di Salerno ha decretato i premi:
.
-Il Miglior Video Assoluto è stato assegnato a “Post-it” dell’Associazione AIL Sezione Merco Tulimieri – premiato con la messa in onda del proprio prodotto sulla emittente televisiva LIRA Tv aderente all’iniziativa e sul sito web del centro la tenda (www.centrolatenda.it), inoltre, ha ricevuto un premio in denaro (€ 400).  
-il Premio “Migliore scuola” è stato assegnato a “Il tempo dell’amicizia” V A ITIS Focaccia, la scuola vincitrice è stata premiata con la messa in onda del proprio prodotto sulla emittente televisiva LIRA Tv aderente all’iniziativa e sul sito web del Centro La Tenda (www.centrolatenda.it), ed ha ricevuto una macchina fotografica professionale.
I due Premi Speciali, valutati dai alcuni rappresentanti  de La Tenda composto da: Mario Scannapieco: responsabile caos Centro Studi e Formazione de La Tenda – Presidente di Giuria; Laviero Palermo: grafico; Eloisa Divella: imprenditrice; Maria Rosaria Mari: pubblicista ha decretato come vincitori:
-Premio Speciale “Enrico Greco” Messaggio originale “Le Amicizie” P.R.O.F.A.G.R.I. che ha vinto la partecipazione degli autori ad un MEET&GREET del Giffoni Film Festival 2015;  
-Premio Speciale “Compagnia degli Amici” Messaggio di Solidarietà “Brioche con gelato” Progetto FEI Io parlo italiano, che ha ricevuto come premio la partecipazione degli autori ad uno Stage formativo presso la Filiera Fotografica di Armando Cerzosimo e un soggiorno presso la Comunità Sorella Luna di Roma.

La serata è stata allietata da un concerto Live Jazz a cura della Band Diadema Friends che ha raccontato in Musica una Storia di Amicizia

IL COMMENTO
Non è stata una sorpresa! “Uno spot per… 2015”, la campagna di comunicazione sociale del Centro La Tenda  dedicata quest’anno al tema dell’amicizia,  è stata piuttosto una conferma. La conferma di un successo cresciuto nel tempo e della bontà di un’iniziativa, ideata per accrescere il capitale sociale del nostro territorio. Di anno in anno, infatti, la campagna di comunicazione  è cresciuta sempre di più…

E lo dimostrano la partecipazione del pubblico presente in sala quest’anno (oltre 400 persone nella sala del Teatro Sociale di Salerno), il numero degli spot pervenuti (oltre 40 di cui 32 ammessi alla finale), la qualità formale degli stessi spot, giudicati dalla giuria tecnica composta da Francesco Paglioli Ambassador di Roma Film Academy – Presidente di Giuria; Manlio Castagna Vice direttore del Giffoni Film Festival; Armando Cerzosimo

Per approfondire il tema