Le proposte formative del Centro studi e formazione innestate, o da innestare, in concrete esperienze operative, all’interno del nuovo modello organizzativo del Centro La Tenda. definito dalla interazione tra le diverse Aree: psicoeducativa, lavoro, territoriale, servizi.
“Se volessimo definire in che cosa consiste la nostra professionalità, bisognerebbe far riferimento alla capacità di cogliere il processo in atto e di “stare nel processo”, senza subirlo, ma anzi, anticipandolo e guidandolo.”
“Accompagnare il processo significa, dunque, cogliere le novità ed adattarsi ad esse. La realtà è più forte di ciascuno di noi e, prima o poi, si impone. I cambiamenti (o meglio, i passaggi) non sono il frutto del disegno di qualcuno, ma derivano dalla lettura delle novità.” d. Nicola Bari (Plenaria Brignano del 28 luglio 2017)
Sulla scorta delle sollecitazioni di Nicola, il Centro studi e formazione caos ha formulato la seguente proposta formativa che integra e sviluppa la formazione al Servant Leader.
Invitiamo i responsabili delle aree a prenderne visione per le opportune integrazioni, correzioni, critiche.
Ne riparliamo al prossimo incontro di coordinamento, in programma per mercoledì 25 ottobre alle ore 15, a Fratte, Mario.
Lascia un commento