Emergenza Coronavirus
Le misure di sostegno alla persona
L’ emergenza sanitaria in corso ha stravolto la vita di ciascuno, costringendo persone, famiglie, studenti e lavoratori a riorganizzare la propria vita, adottando severe misure di prevenzione per difendere se stessi e gli altri dal contagio.
Ciò ha determinato numerosi cambiamenti nello stile di vita, nelle abitudini quotidiane e nello svolgimento delle attività lavorative, inducendo ciascuno a trovare nuove modalità per lo sviluppo delle attività di sempre, con l ’ impiego di risorse economiche, temporali, affettive.
Il Centro La Tenda, da sempre attento alla persona, ancora una volta è vicino alle famiglie, agli operatori, ai volontari e a quanti si affacciano alla nostra realtà per fornire un sostegno nella ricerca di misure previste dalle Istituzioni per far fronte all ’ emergenza in corso.
In particolare il Centro intende offrire un vademecum per gli operatori, per le famiglie, per i ragazzi ospiti delle nostre strutture, che aiuti ad orientarsi nel panorama delle misure di sostegno previste dallo Stato, e dalla Regione Campania in particolare.
Similmente ed in continuità con le attività realizzate dall ’ Area Territoriale, cui la sede del Centro La Tenda in Via Fieravecchia afferisce, si segnalano una serie di opportunità economiche e di sostegno per i cittadini, per gli operatori e le loro famiglie. È possibile prendere visione di una sintesi delle misure a sostegno cliccando qui
Lascia un commento